Ultime Recensioni

lunedì 8 luglio 2019

Review party - SE POTESSI TI CANCELLEREI di Francesca Baldacci

Buongiorno Fanbooks ecco la recensione del libro Se potessi ti cancellerei, vi lascio il link della tappa del blog tour clicca qui






 Titolo: Se potessi ti cancellerei

Autore: Francesca Baldacci

Genere: Romance

Pagine: 298

Casa Editrice: goWare

Prezzo: €11,89    acquistalo qui



Virginia Morelli, Ginny per gli amici, alias “Miss Sorriso”, è da decenni la scrittrice italiana di romanzi rosa più amata dal grande pubblico. Stefano De Foschi, alias “lo Squalo”, critico televisivo molto quotato e seguito, è tra i suoi detrattori numero uno: non perde occasione per stroncare con crudeltà tutti i suoi romanzi. Tanta acredine, però, nasconde qualcosa: Ginny e Stefano sono stati compagni di scuola al liceo, tra i due c’è stata una storia d’amore e odio che è rimasta loro nel cuore, malgrado entrambi siano sentimentalmente impegnati.Il set del programma “Nero Shocking”, condotto da Stefano, li vedrà di nuovo faccia a faccia, riattizzando un fuoco mai spento e il ricordo dell’estate nel villaggio turistico di Lignano Sabbiadoro, che li ha visti adolescenti insieme, li riporterà a sognare.



È il primo libro che leggo di Francesca Baldacci e racconta la storia d'amore tra Ginny Morelli, affermata autrice di romanzi rosa definita “Miss sorriso”, e Stefano De Foschi, famoso critico letterario denominato “Lo squalo”, per le sue feroci stroncature. I due protagonisti sono adulti e sono legati da una storia d’amore interrottasi quando erano ancora dei ragazzini e frequentavano il liceo. Una storia piena di conflitti che non è mai realmente terminata e che in occasione di un’intervista fatta da Stefano De Foschi a  Miss sorriso scoppieranno di nuovo.

Questo è solo l'inizio di “Se potessi ti cancellerei”, un romanzo d'amore molto intenso di cui non racconterò il seguito per non rovinarne la lettura.
I personaggi sono costruiti molto bene, Ginny, la dolce Miss sorriso, non è solo un'autrice di romanzi rosa, ma una donna moderna, con una vita piena e un figlio di venticinque anni; Stefano De Foschi, in relativa non è affatto uno squalo, ma un uomo che cerca in tutti i modi di nascondere le sue debolezze. 

I due hanno alle spalle quarant'anni di attesa e i dubbi e malintesi non chiariti li inducono a reagire in maniera esagerata, il che non fa altro che allontanarli di più. Nel libro non mancano di certo ricordi che i due hanno di quando erano ragazzini.

Non racconto altro per non rovinare la lettura aggiungo solo che è un romanzo che consiglio davvero per il suo contenuto non comune e quel pizzico di giallo che nessuno si aspetta e incuriosisce molto.


Alla prossima
-Gloria

Nessun commento:

Posta un commento