Ultime Recensioni

giovedì 27 febbraio 2020

Recensione - TATOO quando l'amore lascia il segno di Stefania Spezzacatena



Buongiorno Fanbooks!!!! Oggi vi porto la recensione di questo libro letto a gennaio. Ringrazio Stefania per avermi dato la possibilità di leggerlo.



Autore: Stefania Spezzacatena
Genere: Romance
Data Uscita: 31 ottobre 2018
N pagine: 236
Prezzo: €12,75 (kindle unlimited)
Link acquisto:clicca qui








Ana Claire è una ragazza misteriosa. Il nome Anah, tatuato sulla schiena, nasconde segreti del passato e segni rivelatori del suo futuro. Con un padre violento e una madre squilibrata, Claire sopravvive alla sua infanzia ma diventa un'anima inquieta, alla ricerca costante di risposte che non arrivano.

L'odio che sente nel cuore, in particolare nei confronti del padre, nutre una pericolosa ossessione che suscita un desiderio che la domina: possedere il cuore degli uomini fino a vederli sviliti e in agognante attesa del suo amore. Amore che Claire non concederà mai a nessuno ma che Ray cercherà a tutti i costi di rubare.

Gli amici della protagonista si contano sulle dita di una mano quando improvvisamente si aggiunge Josh, un giovane appena arrivato in città; l'attrazione che suscita in Claire sembra inspiegabile, a volte addirittura incontrollabile e fastidiosa.

A turbare Claire non è tanto Josh quanto le verità che escono dalle sue labbra e la colpiscono in pieno petto.

Scoperte inaspettate e dure rivelazioni scuotono Claire e i suoi amici. La ragazza si trova in mezzo a un turbine. Arrabbiata, delusa, confusa. Qual è la cosa giusta da fare? Cosa significa davvero amare? La scelta più facile è cedere all'ossessione di Ray, quella più dolorosa credere alla verità di Josh.

Ana non è la solita ragazza con una famiglia e due genitori su cui poter contare, no suo padre non lo vede da quando era piccola e sua madre è in un ricovero psichiatrico.
Lei costretta ad abitare con una zia che non le ha mai voluto bene è abituata a doversela cavare da sola.

All’ultimo anno di liceo il piano è chiaro: finire la scuola per poter scappare da quella casa, dove nessuno la considera, e trovarsi un lavoro per poter cavarsela da sola.
Non le importa di nessuno e soprattutto ha paura dei sentimenti e di affezionarsi alle persone, perché chi mette a nudo i suoi sentimenti è debole.

Abituata a stare con i ragazzi solo per una notte quando il più popolare della scuola Ray si dichiara, anche se non è convinta , alla fine deciderà di dargli una possibilità.

Ma in città arriva un nuovo ragazzo Josh sempre gentile e sorridente che capisce ogni singolo pensiero di Ana.
Questo scombussolerà tutte le certezze di Ana e  la costringerà a rivedere tutti i suoi piani.


“perché Anah significa “risposta” e io di risposte ne sono cercando tane, risposte che spero prima o poi arriveranno e daranno un senso alla mia vita”


Il libro è davvero bello non si concentra solo su una storia d’amore ma su tutti i pensieri di Ana, segue le vicende di tutti gli amici di Ana, tra i più importanti c'è  Ethan, sempre preso di mira dai compagni di classe.

Questo libro è come un manuale di sopravvivenza per tutti gli adolescenti che non credono più alla famiglia, agli amici e all'amore; racconta  come ogni singola persona reagisca in modi diversi agli eventi.
È difficile capire le persone e capire perché reagiscano così però bisogna sempre essere comprensivi ed accettare le scuse.


“Scegliere di non perdonare è come bere un bicchiere di veleno sperando che muoia l’altro “
Tatoo non è il classico libro romance tutto rose e fiori, ma racconta l storie di ragazzi non convenzionali, in modo crudo e netto, senza tralasciare ogni singolo dettaglio.
Insegna a non arrendersi mai, e a credere sempre in se stessi perchè alla fine nessuno di noi è solo, ma ci sarà sempre qualcuno pronto a sostenerci, e se non l'abbiamo ancora trovato non bisogna perdere la speranza perchè prima o poi arriverà.

Anche se tratta argomenti molto difficili il libro risulta leggero, consigliato per qualsiasi momento.


Un bacio al prossimo articolo
-Alice

Nessun commento:

Posta un commento