Ultime Recensioni

giovedì 12 settembre 2019

RECENSIONE - Dreamworld Io, Katy e Lupo di Carlo Francesco Zappulla

Buongiorno Fanbooks, oggi nuova recensione sul libro che ho divorato in meno di una settimana: Dreamworld Io, Katy e Lupo di Carlo F. Zappulla.






Titolo: Dreamworld Io, Katy e Lupo

Autore: Carlo Francesco Zappulla

Genere: Fantasy

Pagine: 209

Prezzo ebook: kindle unlimited

Link amazon: clicca qui




Donovan ha sedici anni e un giorno all’improvviso scopre di avere un potere: riesce a prevedere in sogno la morte delle persone. 

Ma non solo. Il suo cane di nome Lupo inizia a parlare ed entrambi si accorgono di una strana presenza invisibile, Katy, una ragazza morta in maniera violenta tempo prima.
I tre decidono di sfruttare il potere di Donovan e di intervenire in tempo per salvare chi sta per essere ucciso.

Proprio in una di queste occasioni, Donovan viene rapito da una misteriosa Agenzia che si occupa di reclutare i Dreamers, ovvero chi come lui riesce a sapere in anticipo quando e come avverranno alcuni efferati omicidi.

Qui Donovan conosce Mark Collins, il coordinatore dell’Agenzia, e i suoi uomini, ma soprattutto Lucy, una Dreamer con cui stringe un rapporto di amicizia particolare.

L’obiettivo dell’Agenzia è chiaro: monitorare i sogni dei Dreamers (che possono anche sognare contemporaneamente lo stesso avvenimento, nei cosiddetti “sogni incrociati”) e agire tempestivamente con l’aiuto della polizia e di altre squadre speciali, per evitare che si consumino tragedie.




Narrato in terza persona il protagonista principale della storia è Donovan. Capace di parlare con il suo cane Lupo scopre ben presto di avere un dono: riuscire a prevedere la morte delle persone in sogno.Inoltre può parlare con una presenza, Katy, rimasta in bilico tra questo mondo e quello dei morti.

Donovan decide quindi di salvare gli individui che stanno per essere uccise, avvistati nei suoi sogni. Inizia così a far parte di un'Agenzia che opera a livello mondiale per la salvaguardia degli innocenti che stanno per essere uccisi. Questa monitora i "Dreamers", come Donovan. Qui stringe una forte amicizia con Lucy. 

Il racconto è un susseguirsi di vicende che creano suspanse e anche se all'inizio sembrano sogni fini a loro stessi sono tutti collegati tra loro dal primo all'ultimo. L'obiettivo resta sempre uno: salvaguardare e impedire che vengano uccise persone che si trovano al momento sabgliato nel posto sbagliato, anche con l'aiuto di squadre d'azione speciali. 
Ma a volte la paura si la sentire:

"Non ho paura di sognare, ma di quello che ci capiterà dopo. Ho come la sensazione che le cose si complicheranno. E se un giorno dovessimo fallire? Se la persona morirà comunque?"

Che dire questo libro è un mix di generi, dal fantasy alla fantascienza. Quindi complimenti all'autore che li ha saputi far combaciare perfettamente. 
Esteticamente parlando questo libro è a dir poco meraviglioso, come avrete potuto notare dalla copertina ma anche la grafica all'interno. Adoro!!!

Il mio voto finale è 4/5 stelle. Lettura super consigliata per chi vuole vivere un'avventura ricca di colpi di scena e che vi farà rimanere incollati al libro per sapere come andrà a finire... La curiosità avrà la meglio!

Sono rimasta molto affezionata ai personaggi... Mi mancheranno! Ma piccolo spoiler... l'autore mi ha rivelato che sta lavorando al seguito quindi STAY TUNED! .

Un abbraccio, alla prossima

Francesca

f.lemieletture


1 commento:

  1. Ciao! Sono Martina, admin del blog Il Rumore delle Pagine! Ho trovato il tuo blog e ho pensato di lasciarti il follow! Se ti va ti aspetto da me!

    http://ilrumore-dellepagine.blogspot.com/

    RispondiElimina