Ultime Recensioni

sabato 5 maggio 2018

Recensione: IL SOLE E' ANCHE UNA STELLA da Nicola Yoon

Buon giorno lettori oggi nuova recensione, vi parlo di  IL SOLE è ANCHE UNA STELLA di Nicola Yoon.
Dopo l’enorme successo di Noi Simo tutto, diventato anche un fil non vedevo l’ora di leggere l’altro romanzo della Yoon .



Titolo:  Il sole è anche una stella
Autore:  Nicola Yoon
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Prezzo: 16,06€



TRAMA
Natasha non crede né al caso né al destino. E neppure ai sogni: non si avverano mai. Sua madre dice che le cose succedono per una ragione. Ma Natasha è diversa. Crede piuttosto nella scienza e nella relazione causa-effetto. Ogni azione conduce necessariamente a un'altra e così via. Sono le azioni di ognuno a determinare il destino. Per intenderci, non è il tipo di ragazza che incontra un ragazzo carino in un polveroso negozio di dischi a New York e s'innamora di lui. Eppure è quel che accade, proprio a dodici ore dall'essere rimpatriata in Giamaica insieme alla sua famiglia. Lui si chiama Daniel. È il figlio perfetto, studente modello e sempre all'altezza delle molte aspettative dei genitori. Quando è con Natasha, però, tutto è diverso. Qualcosa in lei gli suggerisce che il destino abbia in serbo un che di speciale - per entrambi. Ed è come se ogni momento della loro vita li avesse preparati solo per vivere questo meraviglioso, singolo istante.



RECENSIONE:
La storia è molto bella e particolare; si svolge tutto in n unica giornata ma sia che per i protagonisti che per i lettori sembra durare un eternità. I principali protagonisti sono Natasha , giamaicana che sta  per essere rimpatriata  la sera stessa nel suo paese natale e Daniel coreano che deve prendere un importante decisione per il suo futuro, per uno strano caso del destino Daniele decide di seguire la ragazza in un negozio di dischi e l'aiuta a fronteggiare il suo ex ragazzo , i due ragazzi sono molto diversi lui un ragazzo che crede nel’amore e nei sentimenti che vorrebbe diventare poeta e lei un’appassionata della scienza  che ormai non crede più nel’amore, questa loro differenza li porterà a fare una scommessa Daniel dovrà farla innamorare di lui entro un giorno e cosi passano tutto il giorno insieme finchè non si innamorano realmente.
Oltre alla storia principale nel libro sono presenti alcune storie secondarie delle comparse, per molti questa potrebbe dare una bella cosa ma io ne avrei fatto a meno.
Il libro è un autoconclusivo anche se secondo me potrebbe esserci il secondo ;)
La cosa che ho apprezzato di più di questo libro è la sua diversità da tutti gli altri romance che vanno molto di moda in questo periodo tra gli adolescenti.
Fin da subito mi ha catturata l'autrice è riuscita a dire un messaggio importante e profondo in un libro leggero e romantico.
E finalmente ho letto un libro che non finisce col solito "...e vissero felici e contenti" (non fraintendetemi finisce bene ma non come vi aspettereste.




VALUTAZIONE FINALE
❤❤❤❤/5

A breve sul blog ci saranno molti altri articoli quindi a presto
-A


Nessun commento:

Posta un commento