Ultime Recensioni

venerdì 1 giugno 2018

Intervista: Valentina Naselli NON E' MAI TROPPO TARDI

Ciao lettori, per chi mi segue anche su Instagram sa già che sono andata al Salone Del Libro, li ho incontrato tantissime scrittrici e a molte di loro ho fatto una breve intervista. Quindi si ecco una nuova etichetta del blog l’INTERVISTE, non so bene in che ordine farle uscire e ogni quanto tempo quindi evviva il caso!!!
Ora però non perdiamoci in chiacchiere e partiamo subito con l’intervista di..... VALENTINA NASELLI  scrittrice del libro "Non è mai tropo tardi"

Non è mai troppo tardi


Autore:Valentina Naselli
Casa editrice: Lacorte editore
N° pagine: 237
Prezzo: 15,90€

TRAMA

Emma è appena arrivata a Free Union in Virginia, per il matrimonio deila sua migliore amica. Sono otto anni che non torna a casa e scopre che suo padre ha una nuova compagna, la madre di Derek, un ragazzo estroverso ma anche piuttosto scontroso, che conosce in circostanze molto particoalri. Gradualmente Emma e Derek vengono travolti da una miriade di sentimenti. Emma è tormentata dall'instabilità emotiva del ragazzo e non riesce a capire perché si sentano così vicini e lontani allo stesso tempo. Quello che Emma non sa è che Derek nasconde un importante segreto, che potrebbe diventare un grandissimo ostacolo per il loro amore. Un romanzo che, trattando un argomento importante con consapevolezza, ci insegna ad andare oltre ogni tipo di pregiudizio verso le persone che vivono lo stesso "segreto"di Derek


INTERVISTA

Da cosa è nata la tua passione per la lettura e successivamente per la scrittura?
La mia passione per la lettura è nata a scuola, avevo un' ottima insegnante mi ha consigliato l'Hobbit, che è stato il primo libro che ho letto, mi è piaciuto e da lì non mi sono più fermata.
La mia passione per la  scrittura è nata perché dopo aver letto tanto, visto che a volte il finale non mi rendeva soddisfatta, ho pensato: "Ora lo scrivo io il finale, questo personaggio lo approfondisco io" e da li è nata la mia passione.

Quali sono i tuoi generi preferiti?
Ho iniziato a leggere fantasy, poi ho letto romance , storici... diciamo che non ho un genere preferito; se mi dite questo è un bel libro, provo a leggerlo.

I personaggi del tuo libro sono ispirati a persone che conosci o sono del tutto inventati?
Sono del tutto inventati, l'unica cosa reale sono le lezioni di guida , quando il mio fidanzato mi faceva lezioni di guida ed io ero pessima, ho questo ricordo e l'ho inserito nel libro.

In quale personaggio ti rispecchi di più?
Mi rispecchio in Manente del libro "Gens Arcana" di Cecilia Randall

Il libro fa parte di una serie o è un auto conclusivo?
Allora... è un auto conclusivo, nulla esclude che ci possa essere un seguito.

Avresti mai pensato di riuscire a scrivere un libro?
No, in realtà ho cominciato per hobby, poi ho partecipato ad un concorso, ho ricevuto buone critiche e da lì ho deciso di provarci, l'ho perfezionato e alla fine eccomi qua.

Parlaci  del tuo percorso, da quando hai iniziato a scrivere, alla pubblicazione e di come ti sei trovata con la CE
La casa editrice è una realtà molto in crescita, sono bravissimi, è stata davvero una fortuna e un onore essere scelti da loro mi sono trovata molto bene.

Quanto tempo occupa la scrittura nella tua vita e quanto è importante per te? 
Io se non riesco a scrivere neanche una mezz'ora al giorno sono persa, ho proprio bisogno di scrivere,
ho bisogno di scrivere su carta anche che sia uno scontrino.

Hai qualcosa in programma? Pensi che continuerai a scrivere anche in futuro?
Si sto già lavorando a qualcosa, un po' diverso da questo, vediamo dove mi porterà questa nuova avventura.

Sei sempre stata soddisfatta di quello che scrivevi?
No assolutamente no, ancora adesso sul mio libro sono iper critica. Secondo me non si smette mai d'imparare , si può sempre migliorare; le uniche persone che ti rendono soddisfatta sono i lettori.

Ti è mai venuto il blocco dello scrittore?
Si, ancora adesso ho dei lavori fermi, purtroppo il blocco dello scrittore viene perché non si può fare solo questo nella vita.

〜〜〜〜〜〜〜〜〜〜〜〜〜〜〜〜〜〜〜〜〜〜

Ringrazio ancora tantissimo Valentina per la simpatia e la gentilezza,  le auguro tanto successo.
Spero che l'intervista vi sia piaciuta , e ora che ho molto più tempo libero porterò sul blog molte altre interviste e recensione (tra cui quella del libro di Valentia USCITO IN TUTTE LE LIBRERIE)

Buon weekend a tutti
-A




Nessun commento:

Posta un commento