Ultime Recensioni

giovedì 22 marzo 2018

Recensione: IMAGINARIA IL RIFLESSO DEL MONDO di BRUNO PIROLA

Salve lettori finalmente sono tornata!!!! Mi si era rotto il PC e quindi ho dovuto portarlo ad aggiustare
ma per fortuna ora sono di nuovo tra voi e ho un sacco di recensioni arretrate.
Oggi vi porto la recensione di Imaginaria Il riflesso del mondo, e chiedo ancora scusa all'autore per il ritardo.

Titolo: Imaginaria il riflesso del mondo
Autore: Bruno Pirola
N° pagine: 280
Prezzo: €10,40


TRAMA
Quella libreria, così silenziosa e colorata, non è quello che sembra. Le sue scansie nascondono ben più che mere parole. Josh, un ventiquattrenne stanco e frustrato dalla vita, si ritrova a lavorarci durante il turno serale. Tutto intorno a lui cerca di dirgli qualcosa, indizi che sfuggono alla sua attenzione, fino a che incontra Robert, il precedente commesso. Esiste qualcosa oltre al nostro mondo, un universo parallelo: Imaginaria. Misteriosi individui ricalcano i passi del giovane Josh, sussurrando parole a lui estranee, nomi sconosciuti. Il suo passato bussa alla porta e si scontra con il suo presente. Pagine strappate qua e là. Di chi sono? Cos'hanno a che vedere con lui? Sarà chiamato a scontrarsi con la sua coscienza, a scegliere di chi fidarsi. Sarà obbligato a viaggiare oltre l'ignoto, in un mondo dove niente è come sembra e tutto è come te lo immagini.

RECENSIONE
Imaginaria narra le vicende di un giovane , Josh, che vivendo la sua normale vita si imbatte in una libreria misteriosa che gli stravolgerà tutta la sua esistenza.
Ed è esattamente questo il tema principale del libro il mistero...
Le prime cento pagine l'ho lette in un secondo perché io dovevo sapere cosa stava succedendo, l'unica critica che ho da fare è che secondo me la reazione di Josh al tutto è un po' veloce diciamo che se a me dicessero quelle cose non la prenderei così bene :).
Mi è piaciuta molto l'idea di Imaginaria e dell'immaginazione, ti fa sognare e credere nei desideri e che forse l'immaginazione dei bambini è l'arma più potente che ci sia.
Sinceramente non ho molto da dire su questo libro sulla trama, mi è piaciuta molto e ho trovato il libro molto leggero e divertente , e a volte fa proprio bene leggere qualcosa di leggero.
Lo stile di scrittura mi piace molto e secondo me è molto curato anche se scritto da un autore emergente -secondo me- supera alcuni stili di scrittura di autori molto più famosi.
Il libro è auto pubblicato e a mio parere sia la copertina che l'interno è fatto molto bene.
Mi sono piaciuti tutti i protagonisti, e mi è piaciuto il modo in cui l'autore ha descritto Josh (il protagonista).

La recensione è molto breve ma non so proprio cosa dire in proposito e questo è il primo libro che leggo che non so bene cosa dire, questo mi lascia un po' perplessa, non so cosa pensare.

Comunque è una lettura consigliatissima per chi ha bisogno di una lettura leggera e rilassante.


Alla prossima recensione
-A

Nessun commento:

Posta un commento