Ultime Recensioni

martedì 31 ottobre 2017

Recensione: SEI IL MIO SOLE ANCHE DI NOTTE di AMY HARMON

Buon Halloween lettori! Finalmente è arrivato il giorno più spaventoso dell'anno😍
Cosa farete oggi? Dolcetto o scherzetto? Leggerete un buon libro? Oppure guarderete una stupenda serie tv?
Io personalmente ho appena finito la seconda stagione di Stranger Things. (Presto un post sulle serie tv)...
Ma basta cincischiare e iniziamo con la recensione di SEI IL MIO SOLE ANCHE DI NOTTE di Amy Harmon.



Autore: Amy Harmon
Genere: Romanzo rosa
Casa editrice: Newton Compton Editori
Prezzo: €5.90
Link diretto ad Amazon: https://www.amazon.it/Sei-mio-sole-anche-notte/dp/8854186171/ref=tmm_hrd_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1509466858&sr=1-1

TRAMA

Ambrose Young è bellissimo, alto, muscoloso, con lunghi capelli che gli arrivano alle spalle e uno sguardo che brucia di desiderio. Ma è davvero troppo per una come Fern Taylor. Lui è perfetto, il classico protagonista di quei romanzi d'amore che Fern ha sempre adorato leggere. E lei sa bene di non poter essere all'altezza di un ragazzo del genere... Ma la vita a volte prende pieghe inattese. Partito per la guerra dalla piccola cittadina di provincia in cui i due giovani sono cresciuti, Ambrose tornerà trasformato dalla sua esperienza in prima linea: è sfigurato nei lineamenti e profondamente ferito nell'anima. Fern riuscirà ad amarlo anche se non è più bello come prima? Sarà in grado di conquistarlo? Saprà curarlo e ridargli la fiducia in sé?

RECENSIONE 

La storia inizia con i nostri protagonisti da giovani alle superiori, nel 2001: la caduta delle Torri Gemelle. Il professore entrò in classe e accese la televisione alla ripresa dell'attacco. Nel libro ci sono anche dei flashback che ci riportano ai ragazzi da piccoli. Nel momento in cui si conoscono. Fern, la protagonista, una ragazza con i capelli rossi, lentiggini, minuta e un po' bruttina. Ambrose, il ragazzo bello e ammirato della scuola. Fern è stata sempre innamorata di lui, ma Ambrose non l'ha mai degnata di uno sguardo. Quando Rita decide di dichiararsi a lui, chiede all'amica di scrivere per lei delle lettere dato che Fern ha sempre scritto dei romanzi. Così Ambrose s'innamora della sua scrittura credendo fosse Rita. Cosa succederà quando verrà a scoprire che in realtà è Fern a scrivergli? 
Un altro protagonista è Bailey, il mio amato Bailey, il cugino della protagonista che soffre di distrofia muscolare.
Personaggi davvero ben caratterizzati e con personalità molto diverse fra loro. Ci sono anche altri di contorno molto importanti. Come Rita, l'amica di Fern. il suo ragazzo e i migliori amici di Ambrose.
Quest'ultimo un giorno decide di partire per l'Iraq in guerra assieme ai suoi compagni e ritorna con il viso sfregiato. Riuscirà Fern ad amarlo comunque?
Devo dire che lo stile dell'autrice non mi è piaciuto perchè l'ho trovato troppo semplice e troppo frettoloso in alcuni punti. Il finale l'ho trovato abbastanza affrettato. La cosa che mi ha davvero colpito è che i titoli dei capitoli equivalgono alle cose che avrebbe voluto fare della lista che scrisse Bailey l'ultima estate in cui poteva camminare. 
La storia d'amore è un altro punto a sfavore del libro. Metto in chiaro che non sono una grande amante del genere però posso dirvi che ho letto romanzi rosa migliori.
Dunque ragazzi non vi dico null'altro... fatemi sapere cosa ne pensate della recensione e del libro in questione!

VALUTAZIONE FINALE
⭐⭐⭐,5


Un  bacio da -C

Nessun commento:

Posta un commento