Ultime Recensioni

mercoledì 25 ottobre 2017

Recensione: WINGS di APRILYNNE PIKE

La saga di WINGS

Risultati immagini per wings spells illusion
Titolo: Wings
Autore:Aprilynne Pike
N° libri: 4
Casa editrice: Sperling & Kupfer, Pickwick
Costo: €9,90 in brossura
Link amazon:https://www.amazon.it/Wings-Aprilynne-Pike/dp/8868360896/ref=sr_1_1?s=english-books&ie=UTF8&qid=1508774454&sr=8-1&keywords=9788868360894


Ciao lettori; un po' di mesi fa ho letto una saga che mi ha così colpito che non potevo non farvi la recensione. Non è molto conosciuta ma è semplicemente fantastica. Sto parlando della saga della scrittrice Aprilynne Pike: WINGS. La serie è composta da 4 volumi Wings, Spells , Illusions e Destined. I libri sono editi dalla pickwick ad un prezzo di €9,90 l'uno .

Risultati immagini per wings spells illusion

Trama:
Laserie parla di una ragazza di nome Laurel che ha quindici anni ama la natura, e al pranzo in mensa preferisce i picnic sull'erba. Si è sempre sentita diversa dalle sue coetanee, ma si rende conto di essere davvero speciale solo quando, una mattina d'autunno, un evento inspiegabile sconvolge la sua vita per sempre. Profondamente turbata , si confida col suo dolcissimo compagno di classe David. Ma proprio quando la loro amicizia si sta trasformando in qualcosa di più, Laurel incontra Tamami , un ragazzo dal fascino magnetico , che le rivela una verità incredibile .Da quel momento , Laurel si trova sospesa tra due mondi e divisa tra due amori - uno umano e l'altro immortale.

"Ma con **** al suo fianco , lei era già a casa"

Recensione:
La serie è ricca sia di azione che di amore. Quando Laurel scopre di essere una fata il rapporto di amicizia tra lei e David, è raccontato benissimo, inoltre anche per me che odio i triangoli amorosi è stata una parte fondamentale del libro. Per tutta la durata della tetralogia non sono riuscita a staccarmi dalle pagine.Inoltre il finale è .......WOW !! Nell epilogo la scrittrice sconvolge le uniche certezze che abbiamo in tutti i libri cioè il protagonista, perchè non sempre il punto di vista del libro è sempre quello del vero protagonista ( chi vuole intendere intenda).Non sono riuscita a odiare (appunto ) nessun protagonista , perchè si sa che ognuno odia un po' il protagonista per alcune sue scelte , ma io per una volta mi sono sentita d'accordo su ogni decisione. Inoltre la scrittrice in mezzo a questo racconto è riuscita a raccontare la società. .........Insomma che dirvi LEGGETELO, LEGGETELO, LEGGETELO.
Risultati immagini per wings spells illusion                                                                                          Grazie per la lettura -A

Nessun commento:

Posta un commento