Ultime Recensioni

giovedì 27 giugno 2019

RECENSIONE - Forse ti amo da sempre di Federica Fasolini

Buongiorno Fanbooks, oggi vi parlo del romanzo di Federica Fasolini "Forse ti amo da sempre". Secondo capitolo della "Near you serie", preceduto da "La libertà ha il tuo nome" e seguito da "L'amore arriva con te".












Titolo: Forse ti amo da sempre

Autore: Federica Fasolini

Genere: Romanzo

Pagine: 350

Prezzo ebook: €1,99

Link Amazon: clicca qui 




Megan, dopo essere scappata da Los Angeles, torna a Santa Barbara dove, ad attenderla e a curare le sue ferite, ci sono la sua famiglia e gli amici di una vita. Finalmente si sente a casa, ma non può dimenticare quello che è successo e sa che prima o poi il suo passato tornerà a tormentarla e lei dovrà essere pronta ad affrontarlo.

 Blake Mason, ex playboy incallito nonché migliore amico di Megan, ora è una persona nuova. È cambiato, ha abbandonato i panni del cattivo ragazzo e finalmente ha messo la testa a posto. Ma quando i suoi occhi incontrano di nuovo quelli di Megan, le sue certezze sembrano crollare. Per lei, Blake è ancora il solito idiota, quello su cui non è possibile fare affidamento.

 Da sempre migliori amici, non hanno mai condiviso un rapporto convenzionale: niente parole dolci o abbracci ma continui battibecchi e discussioni. Ora che è tornata in città, però, Megan sembra nascondergli qualcosa e Blake vuole dimostrarle che di lui può fidarsi. Senza accorgersene, Megan vede Blake sotto una luce diversa e si sente attratta da lui e nonostante questo la spaventi a morte, quando il passato busserà di nuovo alla sua porta, sarà proprio Blake l'unico a poterla salvare.




Narrato in prima persona, il racconto si alterna tra le vicende e i sentimenti che i due protagonisti principali provano: Megan e Blake. Cresciuti insieme, fin dai tempi dei pannolini, i due diventano migliori amici durante gli anni. Ma il loro rapporto si basa pressoché su prese in giro, litigi e diverbi.
Dopo la laurea, Megan decide di trasferirsi a Los Angeles accettando un posto da commercialista mentre Blake segue le orme della famiglia Mason entrando a far parte della loro azienda, cosi come ha fatto Aron, suo fratello maggiore.
Megan inizialmente è felice di essersi trasferita a Los Angeles, il suo lavoro l'appaga e ben presto conosce un ragazzo, Charlie, che comincia a corteggiarla e tra i due nasce una storia d'amore. Dopo poco, lei si trasferisce a casa di colui che riteneva essere l'uomo perfetto. Ma da lì le cose iniziano a cambiare… Lui non è più dolce, gentile, premuroso come si era mostrato all'inizio, ma si diventa più distaccato, irruento e molto spesso violento. Mentre fino ad all'ora lei lo aveva sempre perdonato perchè perdutamente innamorata una sera dopo che Charlie aveva abusato di lei per l'ennesima volta  Megan decide di scappare via da quella situazione anche se sa che prima o poi Charlie la troverà e lei dovrà essere pronta ad affrontarlo, ad affrontare il suo passato da vera guerriera.


"Ora avrei potuto essere di nuovo me stessa, la vera Meg, quella che affrontava i problemi a testa alta."

Sale su un taxi e si dirige a Santa Barbara a casa di due suoi amici, Aron e Summer. 
Arrivata, i due rimasero scioccati nel vedere come era stata ridotta la loro amica e l'accolgono a braccia aperte nella loro casa, ascoltano tutto l'accaduto e si curano di lei per qualche settimana, mantenendo il segreto della violenza subita da Megan. Appena guarite le ferite esteriori, Meg decide di rivedere i suoi genitori con i quali si sfoga di tutto quello che aveva dovuto subire e le danno tutto l'amore che si può dare a una figlia. 
Una sera mentre passeggiava in spiaggia incontra Blake con il quale non si confida perchè aveva paura di essere derisa per quello che le era successo conoscendolo. Ma non sapeva una cosa… Negli otto mesi in cui era stata via Blake era cambiato diventando più maturo e responsabile e non era più l'arrogante che conosceva. Nel rivederlo, Meg prova una strana sensazione... Sensazione da non credere visto che si stava parlando di Blake.

"Appena rividi Blake di fronte a me, con le braccia ricoperte di tatuaggi e il fisico scolpito, sentii le gambe cedermi. Cavolo perchè quel ragazzo mi faceva un tale effetto? Era un vero idiota! Si, un idiota sexy però."

Blake sa leggere gli occhi di Megan e riconosce che c'è qualcosa che le tiene nascosto e non è più la spensierata Meg di una volta. Dopo vari tentativi di scoprire la verità, decide che l'unico modo che aveva per aiutarla era quello di starle accanto. Trascorrono sempre più tempo insieme e i sentimenti dei due sembrano andare oltre quelli di una semplice amicizia...
Nel frattempo l'investigatore privato che seguiva Charlie aveva perso le sue tracce e così viene assunto Nash, suo amico che era appena tornato dall'esercito, come guardia del corpo insieme al suo fidato cagnolino da guardia Tucker che aveva oramai imparato i cambiamenti d'umore della stessa Meg.
Il momento era arrivato quello di dire tutta la verità a Blake su quello che le era successo a Los Angeles.

"La stringevo ancora tra le braccia, incredulo per quello che mi aveva appena confessato. Non la biasimavo per non avermi detto tutto subito. Ancora non sapeva di me e del mio cambiamento. Non ero arrabbiato per quello, e nemmeno perché aveva preferito Aaron e Summer a me, ero solamente frustrato per non aver potuto fare nulla per salvarla."

Tra i due dopo un no iniziale di Megan si crea una bellissima storia d'amore, ma un giorno quando entrambi non avrebbero potuto chiedere di meglio il passato torna a bussare alla porta di Megan. Charlie era tornato e aveva rapito Cassie, sorella di Aron e Blake.
Megan da una parte sconvolta si sente pronta ad affrontare da sola Charlie e lo raggiunge.
Dopo qualche insulto e strattonamento a terra arriva Blake che avverte la polizia e la salva dalle mani di quell'animale.

Libro che mi ha fatto commuovere dall'inizio alla fine forse anche perchè mi ci sono rispecchiata molto. Non può che meritarsi 5 stelle a parer mio. Tema della violenza sulle donne trattato in modo opportuno e non in maniera pesante anzi... Superconsigliato se volete una storia leggera ma al tempo stesso non banale e molto scorrevole nella lettura.

Un abbraccio, alla prossima
Francesca
f.lemieletture





Nessun commento:

Posta un commento