Ultime Recensioni

giovedì 5 luglio 2018

Intervista - DENISE ARONICA Fino a perdermi nel tuo abbraccio

Giorno lettori il 10 luglio esce in tutti gli store questo fanatsico libro di Denise Aronica, in onore dell'uscita vi porto qua sul blog l'intervista all'autrice.

Fino a perdermi nel tuo abbraccio

Autore: Deise Aronica 
Casa editrice: Delrai Edizioni
Genere: Romance
Pagine: 286
Serie: Crisalide sries
Prezzo: €16,50
Link Amazon: clicca qui

TRAMA

Olivia ha una seria dipendenza dalla lettura. Da quando la sua vita è cambiata, il suo rifugio preferito sono le pagine di un libro. Lei e suo fratello abitano a casa dei nonni e la vita scorre all’apparenza normale quando si vivono vite non proprie: non ci si aspetta nulla dai personaggi dei romanzi, perciò non si soffre. È quando viene loro proposta una vacanza a casa della migliore amica della loro madre che tutto cambia. Veronica è una donna forte, con un figlio nerd affascinante e costantemente alle prese con i videogiochi. Daniel e Olivia sembrano parlare due lingue diverse, eppure sono simili: entrambi si proteggono dal mondo, entrambi non vogliono confrontarsi con la realtà ma preferiscono viverla attraverso uno schermo, che sia quello dell’e-reader o di una console. È quando prendono consapevolezza di questo che la loro esistenza subisce una svolta, e così anche i loro sentimenti. Il romanzo d’esordio di un’autrice italiana che sa scavare nel profondo dell’anima. Quando due anime all’apparenza diverse si incontrano, non c’è più bisogno di parole, ma di sguardi teneri e complici. Esiste una crisalide dentro ognuno di noi e la vita ci sfida a rinascere come farfalle.


INTERVISTA

Da cosa è nata la tua passione per la lettura e succesivamente perla scrittura?
Quando ero piccola i miei mi raccontavano le favole, prima di andare a letto da piccola ci avevo le mie favole.Da ragazza hosempre frequentato le biblioteche mi è sempre piaciuto molto leggere.
Ad un certo punto ho avuto voglia di raccontare anche storie mie.
Quali sono i tuoi generi preferiti?
A me piace un po' di tutto, per non annoiarmi spazio dalla narrativa ,al fantasy, distopicco,, qualceh triller, di recente pero' sto leggendo molta narrativa
I personaggi del tuo libro sono ispirati a persone che conosci o sono del tutto inventati?
Capita spesso che quando si scrive nei personaggi di solito si mette qualcosa di mio o di qualcuno che conosco. Diciamo che però non ho preso riferimento da una persona.
In quale personaggio ti rispecchi di più?
Nella protagonista
Il libro fa parte di una serie o è un auto conclusivo?
Fa parte di una serie però ci saranno tutti personaggi diversi,
Avresti mai pensato di riuscire a scrivere un libro?
Era un obbiettivo per me ci ho provato tanti anni e sono contenta che di esserci riuscita.
Parlaci del tuo percorso da quando hai iniziato a scivere alla pubblicazione e di come ti sei trovata con la casa editrice
Quando ho finito le storie ho provato a manderle alle case editrici, però c'è tantissima richiesta e tantissima offerta soprattutto in questi ultimi anni. Inizialmente mi aveva contattata una piccola casa editrice che però diciamo che era un po' uno sfruttamente e quindi mi sono tiranta indietro. Poi ho provato ada andare in self e li mi sono trovata abbastanza bene con i lettori pero non avevo la risposta che avrei voluto quindi l'ho messo un po da parte. Poi ho trovato la delrai edizioni qui mi sono trovata benissimo sono molto bravi curano tutto e ci tengono tanto a quello chr fanno
Due cose che nessuno sa di te
Gioco a ternnis e sono una contabile mi piace tenere i conti e quindi tengo anche i miei
Quanto tempo occupa la scrittura nella tua vita e quanto è importante per te?
Per me è imporatantissima, sarebbe una cosa che mi piacerebbe fare a tempo pieno però. La scrittura di tempo ne occupa anche perche magari anche se non sto scrivendo penso a possibili trame. per il momento mi devo ridurre al fine settimana.
Hai qualcosa in programma? Pensi che continuerai a scrivre anche in futuro?
Si certo addesso sicuramentedevo finire la serie poi dopo si continuerò ascrivere
Sei sempre stata soddisfatta di quello che scrivevi?
Ma si...magari delle cose dei primi tempi no perchè sono un pò meno mature ovviamente ero anche piu piccola.
Ti è mai venuto il blocco dello scrittore?
Si una volta si e non l'ho risolto infatti quel povero libronon è bloccato non sono riuscita a finirlo.



~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~


Ringrazio ancora Denise per la gentilezza non vedo l'ora di leggere il libro e consiglio a tutti voi di acquistarlo.

Un bacio
-A

Nessun commento:

Posta un commento