Ultime Recensioni

venerdì 17 novembre 2017

Recensione: TI PREGO LASCIATI ODIARE di ANNA PREMOLI

Buonasera oggi vi portiamo finalmente la recensione di 'Ti prego lasciati odiare' di Anna Premoli.
Speriamo vi piaccia!



Autore: Anna Premoli
Pagine: 314
Casa editrice: Newton Compton Editori
Prezzo: €5.90


TRAMA
Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due diverse squadre nella stessa banca d'affari, tra di loro la competizione è altissima e i colpi bassi e le scorrettezze non si contano. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, i due sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: la gestione dei capitali di un facoltoso e nobile cliente. E così si ritrovano a passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l'orario d'ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di tutta Londra e le sue accompagnatrici non passano mai inosservate: basta un'innocente serata trascorsa a uno stesso tavolo perché lui e Jennifer finiscano sulle pagine di gossip di un giornale scandalistico. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con Jenny hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca col facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ma ben presto portare avanti quello che per Jenny sembrava un semplice accordo di affari si rivela più complicato del previsto.


RECENSIONE
Partiamo dal modo di scrivere della scrittrice che ti fa appassionare e divertire pagina dopo pagina.
Anche se i capitoli sono troppo lunghi e la protagonista ad un certo punto volevamo strangolarla!
Ci è piaciuta molto la storia d'amore fra un avvocato fiscalista e un figlio di Duca.
I personaggi sono ben sviluppati e abbiamo potuto constatare che quasi tutti avevano gli occhi azzurri. Mamma mia. Ma i nostri bellissimi occhi marroni?😑
Abbiamo come protagonista femminile Jennifer, un avvocato di grande successo.
Come protagonista maschile, Ian e che dire. Vorremmo tutti un Ian accanto.
Ian e Jenny si conoscono da sette anni e si sono sempre detestati a vicenda, ma quando un giorno arriva Lord Beverly un cliente insaziabile si troveranno costretti a lavorare assieme.
Così continuano le loro peripezie di tutti i giorni, ma riusciranno a reprimere quell'odio che provano entrambi?
Ian noto figlio di Duca, non passa inosservato e basta una cena di lavoro tra lui e Jenny a infermentare i giornalisti e quindi a portare la foto di loro due sul giornale nella sezione Gossip
Quando lei lo viene a sapere è furiosa, non sopporta l'idea di essere stata fotografata con un pallone gonfiato del genere.
Lui, invece, ogni volta assalito da nuove pretendenti coglie la palla al balzo e chiede a Jenny di fingersi sua ragazza e lui in cambio non la disturberà più in alcun modo con il progetto di Lord Beverly e in ufficio.
Quello che per Jenny può essere una semplice scommessa si può rivelare molto più complicato...
E dopo questo inizia il vivo della storia.
Ci sono poi personaggi di contorno quali i colleghi del lavoro, le migliori amiche di Jennifer con cui condivide l'affitto che sono molto simpatiche.
 E' stata una lettura molto piacevole, non ti annoia mai e ti tiene incollato alle pagine fino alla fine.

Frase libro: "Io e te siamo un errore" pag. 253 su PDF
Questa è la parte che ci ha fatto sognare di più.
Vi consigliamo di leggerlo assolutamente se volete una lettura divertente, leggera ma allo stesso tempo romantica.


VALUTAZIONE FINALE
⭐⭐⭐,5

Baci e abbracci da -C ed -E

Nessun commento:

Posta un commento