Ultime Recensioni

venerdì 10 novembre 2017

Recensione: CARRY ON di RAINBOW ROWELL

Salve lettori! Oggi vi porto la recensione di un libro che ho amato tantissimo, uno dei miei libri preferiti: CARRY ON di Rainbow Rowell.
Amo il modo di scrivere dell'autrice e ho già letto altre due sue opere.
Sul mio canale YouTube potete trovare il wrap up di Aprile in cui parlo di 'Fangirl'.
Scusate se mercoledì non è uscito il www...wednesday! Ma purtroppo ho avuto dei problemi con il computer e non ho potuto scrivere l'articolo. (Ci rifaremo il prossimo mercoledì).

Autore: Rainbow Rowell
Genere: Fantasy, Young Adult
Casa editrice: Piemme
Prezzo: €17,00
Link diretto ad Amazonhttps://www.amazon.it/Carry-versione-italiana-Rainbow-Rowell-ebook/dp/B06XRNDMJY/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1510337218&sr=1-1&keywords=carry+on

TRAMA

Simon Snow è il peggior prescelto di sempre. Questo è ciò che sostiene Baz, il suo compagno di stanza. Baz potrà anche essere un vampiro e un nemico, ma ha probabilmente ragione. Per la maggior parte del tempo infatti Simon non sa far funzionare la sua bacchetta, oppure non sa controllare il suo inestinguibile potere mandando tutto a fuoco. Il suo mentore lo evita, la sua ragazza lo ha lasciato, e un mostro con la sua faccia si aggira per Watford, la scuola di magia in cui frequentano l'ultimo anno. Allora perché Baz non riesce a fare a meno di stargli sempre intorno?



RECENSIONE

Partiamo dal presupposto che questo libro è la FanFiction che Cath ha scritto in 'Fangirl' , ma potete star tranquilli perchè anche se non avete letto quel titolo potete benissimo avvicinarvi a questo.

Simon è un mago che si ritrova ad essere il prescelto peggiore della storia (ogni volta che prova a fare un incantesimo finisce col essere abbrustolito), ma deve riuscire, secondo una profezia ad uccidere il Tedio, un'entità che sta prosciugando pian piano tutta la magia e quest'ultima assume la faccia di proprio il nostro protagonista, Simon.
Ad aiutarlo in questa storia ci saranno: Penelope, la sua migliore amica. Agatha, la sua ragazza che sinceramente ho trovato il personaggio più inutile della storia ed infine il suo peggior nemico, compagno di stanza, Baz. 
L'ambientazione di questo libro è WATFORD una scuola di magia in cui ci sarà anche l'arcimago.
Ebbene sì, ci sono similitudini con il mondo di Harry Potter, ma apparte i personaggi e l'ambientazione le similitudini finiscono lì. Infatti la storia poi prende una piega ben diversa.
Ci sarà anche una relazione LGBT, cioè una storia gay trattata con una delicatezza e ironia unica. (Che ho amato tantissimo😍)
Lo stile di scrittura della Rowell è molto scorrevole, mai banale.
Che dirvi? Be', a parte il fatto che è uno dei miei libri preferiti, che la scrittrice è quella che più adoro... direi leggetelo!

VALUTAZIONE FINALE
⭐⭐⭐⭐⭐

Un caldo abbraccio da -C

Nessun commento:

Posta un commento