Ultime Recensioni

martedì 18 giugno 2019

Review Party - LO SPAZIO TRA NOI di Andretta Baldanza



Buon pomeriggio fanbooks oggi vi porto la recensione in anteprima del nuovo libro di Andretta Baldanza...... ho incontrato l'autrice al Salone del libro e nei prossimi giorni uscirà anche la sua intervista.


Titolo: Lo spazio tra noi
Autore: Andretta Baldanza
E-book: € 3,99 (è disponibile anche KindleUnlimited)
Pagine: 572
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance, Sci-fi
Link Amazon:clicca qui





Quando sono arrivato ero solo un esploratore.
Poi il dolore, l’amore, la gioia, la paura, mi hanno cambiato.
Qui, tra di voi, sono diventato un uomo.  
E non voglio mai più essere nient’altro
Io sono Malcom MacDubh.

Cosa vuol dire essere un uomo? Cosa vuol dire provare emozioni profonde e a volte violente come l’amore o la paura, la passione o il dolore? Sono sufficienti per potersi definire veramente e pienamente umani? A queste domande dovrà rispondere Malcom, appartenente a una razza aliena, giunto sulla Terra per una semplice missione esplorativa che si trasformerà in qualcosa di molto più complesso. 
Grazie all’incontro con Caylin, una donna particolare nel cui passato c’è un efferato delitto, Malcom compirà un difficile viaggio all’interno di sé stesso dal quale emergerà cambiato per sempre, arrivando a modificare la propria identità e tutto ciò che credeva di sapere sulla vita.





Vi siete mai chiesti se al di fuori del nostro mondo esistono altri mondi con altri esseri viventi?
Ebbene si esistono svariate forme di vita al di fuori della nostra terra. Addirittura esiste una "specie" che ha il compito di viaggiare nei vari mondi, prendere le sembianze delle varie forme di vita e studiarle. Il nostro protagonista è proprio una di queste creature incaricato di prendere le sembianze umane e di studiarne tutte le più piccole particolarità.

Ma come fa a prendere le sembianze umane e ad ambientarsi?
Appena arrivato su un nuovo pianeta si deve preoccupare di trovare del materiale genetico per prendere forma umana, all'interno del suo nuovo corpo il "viaggiatore" riesce ad apprendere il nome degli oggetti,animali ecc.. invadendo la sua memoria (ps: chiedo scusa non sono mai stata molto brava a spiegare tutte queste cose scientifiche, ma vi assicuro che nel libro sono spiegate molto bene).

Il nostro protagonista dovrà atterrare a Edimburgo dove lo aspettano altri 3 suoi simili che lo aiuteranno ad ambientarsi.Il materiale genetico che sceglierà è quello di un bellissimo uomo con capelli rossi e occhi blu. Presa coscienza del suo corpo il nome terrestre che sceglie è quello di Malcom McDubth.

Malcom si iscriverà al college lì dovrebbe "studiare" la specie umana senza farsi notare troppo, ma non poteva immaginare che avrebbe scontrato proprio con Caylin.
Tra i due nascerà un'attrazione inspiegabile e Malcom dovrà capire e convivere con sentimenti a lui completamente nuovi e sconosciuti.

Faccio i miei complimenti ad Andretta perché la parte scientifica è fatta molto bene e non è lasciato nulla al caso; quando si parla di fantascienza è molto facile confondersi invece Andretta è riuscita a far si che ogni tassello andasse al suo posto.
I sentimenti di stupore e confusione che prova Malcom sono descritti nel dettaglio, un altro punto a favore del libro.

Il libro conta all'incirca 500 pagine.... forse non una lettura adatta al periodo estivo (si sa io in estate leggo sopratutto libri leggeri da leggere in una serata, ma i gusti sono gusti), capisco la scelta della scrittrice di fare il libro così lungo sopratutto all'inizio che bisogna spiegare molte cose.
In sintesi consiglio la lettura di questo libro in un periodo che avete molto tempo da dedicare alla lettura.

Detto questo vi lascio l'incipit del libro perché mi ha incuriosita molto.

"Di solito le persone pensano che lo spazio sia buoi, ma non è affatto così. Credetemi, anche se dovrete farlo sulla parola, perché ovviamente i vostri occhi non vedranno mai quello che ho visto io. Provate a chiuderli, quei vostri occhi umani così meravigliosi eppure così dolorosamente limitati, e cercate per un attimo di vedere con la vostra mente." 
 Un saluto
-A

Nessun commento:

Posta un commento