Ultime Recensioni

lunedì 1 ottobre 2018

Recensine - MAI AL SICURO

Recuperiamo un po' di recensioni! Questa l'ho scritta giusto due mesi fa.



Titolo: Mai al Sicuro
Autore: Andrea Clementini
Pagine. 176
Casa editrice: Progetto Cultura
Prezzo: €10,20
Link Amazon: clicca qui



TRAMA
Racconti che spiazzano e disorientano, nei quali nulla è come sembra. Fantasie che diventano realtà, incubi ricorrenti che hanno visi ben conosciuti, maghi e streghe, giochi di ruolo si combinano per ricordare che, nella vita, siamo tutti in pericolo...




RECENSIONE

Allora premetto che è la prima volta che leggo un libro dove non c'è una singola storia ma ci sono una serie di racconti, questo non è proprio il mio genere ma visto che l’autore mi ha proposto la recensione mi son detta ma dai proviamoci! Ed effettivamente la lettura mi è piaciuta.

Tanto per cominciare la trama così corta e generica non vi ispira un sacco?

Non posso farvi paragoni sensati su questo libro perché le storie che leggo di solito sono completamente diverse.

Non mi pento di aver letto il libro anche se il mio consiglio è di leggere un racconto alla volta quando si vuole invece che tutto il libro in una sera come ho fatto io.
Mi è piaciuto il distacco di ogni storia come ognuna non centrava con l’altra ma allo stesso che fossero tutte collegate.

Una parola per descrivere questo libro è sicuramente INTERESSANTE perché un po’ come la parola il libro è misterioso e ti viene voglia di leggerlo e di sapere cosa succederà nella storia successiva, che personaggi ci saranno, che avventure svolgeranno e poi come sarà il racconto ancora dopo.

Se vi consiglio il libro?
Se siete appassionati di questi tipi di libri sinceramente non lo so perché come ho già detto non posso darvi un parere troppo professionale ma se questo è il primo libro la lettura è consigliatissima.

Ora sicuramente vi aspetterete che vi dica un po’ di più magari sul mio racconto preferito ma la verità è che non ce n’è uno che mi ha colpita particolarmente in confronto agli altri e per non farvi spoiler vi dico solo che ogni racconto ha il suo interessante dentro.

Si si lo so questa recensione è alquanto vacua ma sapete come di alcuni libri si può dire tutto e niente con le stesse parole.


Spero che anche se piccolo questo 
articolo vi sia piaciuto
-A

Nessun commento:

Posta un commento