Ultime Recensioni

mercoledì 6 dicembre 2017

Recensione: BEASTLY di ALEX FLINN


Ciao lettori oggi voglio parlarvi di un libro che è entrato nella mia top 3 da pochissimo dire che l'ho amato è pochissimo, sto parlando di Beastly di cui esiste anche il film che ho già guardato e sono pronta a un libro vs film. Ma per ora ecco la mia recensione del libro.

Titolo: Bestly
Autore.Alex Flinn
Casa editrice:Giunti
Pagine:375
Prezzo:4,17€

TRAMA

Risultati immagini per ROSA BIANCAKyle Kingsbury, ricco, bello e popolare si prende gioco di una ragazza piuttosto bruttina della sua classe di nome Kendra, una vera e propria strega in incognito. Lei allora lo maledice per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia; gli concede però due anni per rompere l'incantesimo, perché pochi istanti prima di trasformarsi, Kyle compie un atto di gentilezza, donando alla ragazza della biglietteria una rosa che la sua partner si era rifiutata di indossare per il ballo. L'unico modo di rompere l'incantesimo e ritornare alla sua bellezza è amare ed essere corrisposto.




RECENSIONE

Dire che questo libro non mi ha conquistata è una bugia bella e buona, ho adorato questo libro per vari motivi. I capitoli sono corti e il libro oltre che capitoli è suddiviso anche in parti (6) e alla fine di ogni parte ci sono delle piccole chat dove troviamo vari personaggi di film disney come la sirenetta e il principe ranocchio.Questo è stato il primo libro che ho letto dal punto di vista del protagonista maschile e mi è piaciuto molto non vedo l'ora di leggerne altri......
Mi è piaciuto anche come lo scrittore ha spiegato bene le prime parti del libro cioè il prima della trasformazione, ho adorato il cambiamento del protagonista da quelle prime parti a fine del libro.
Ho amato il fatto che il protagonista per scappare da tutti i problemi si concentra sulla bellezza delle rose e passa tutta la sua vita a curarle e a proteggerle, infatti quando qualcuno entra nella sua serra a lui non importa il fatto che era un ladro e che avrebbe potuto rubarli tutto ma il fatto che avrebbe potuto rubarli e rovinarli le sue preziose rose,e  lui inoltre no ha chiesto alla figlia del ladro di venire a vivere da lui perchè voleva imprigionarla ma perchè voleva proteggerla dal padre drogato, mi ha conquistato il modo in cui lui si è concentrato per far si che lei avesse tutto quello che voleva.
Da quando la ragazza è entrata nella sua casa io non sono più riuscita a staccarmi dal libro,essere nei suoi pensieri mi ha fatto quasi commuover il modo in cui per lui tutto il mondo girasse intorno alla felicità della ragazza. La mia scena preferita è stata quella di quando sono in montagna che lui accompagna lei sullo slittino. Inoltre l'ultimo colpo di scena è stato geniale.Ogni personaggio è stato fondamentale e io ho adorato Will la sua simpatia e la sua positività. Il cambiamento del protagonista è stato chiaro da quando ha chiesto alla strega che aiutare i suoi amici invece che lui da lì le lacrime non mi hanno più abbandonato.
So che la recensione non è molto dettagliata ma parlare di qualcosa che ti ha veramente colpito è molto complicato.



"Ma lo lessi. Le e i giorni andavano avanti e io leggevo. Mi piaceva starmene al quinto piano a leggere. C'era un vecchio divano che avevo trascinato vicino alla finestra.Me ne stavo lì seduto ore e ore, a volte a leggere, a volte a guardare la gente che camminava di sotto diretta verso la fermata della metro o in giro a fare shopping, ragazzi della mia età che andavano a scuola o che avevano saltato scuola. Mi sembrava di conoscerli tutti.
Ma leggevo anche di Quasimodo, il gobbo, che viveva nella cattedrale di Notre-Dame. Logicamente sapevo perché Will me l'aveva consigliato: perché Quasimodo era come me, rinchiuso da qualche parte. E nella mia stanza al quinto piano, guardando la città dall'alto, mi sentivo come lui. Quasimodo guardava i parigini e una bellissima ragazza gitana, Esmeralda, che ballava giù in basso, io guardavo Brooklyn."


VALUTAZIONE FINALE
❤❤❤❤💖,5


.

Nessun commento:

Posta un commento