Ultime Recensioni

lunedì 23 ottobre 2017

RECENSIONE MANGA: “MARMALADE BOY”

Buongiorno lettori! Halloween è alle porte e noi fangirls non vediamo l’ora!
Oggi ragazzi vi porto la recensione di una serie manga che ho letto in scan e che mi ha colpita nel profondo del cuore: MARMALADE BOY di Wataru Yoshizumi.


N° volumi: 8 
Costo di ogni volume: €5,50
Autrice: Wataru Yoshizumi
Genere: Shojo
Casa editrice: Planet Manga

TRAMA
Miki Koishikawa è una ragazza che frequenta il secondo anno di scuola superiore, vivendo una vita normale. La ragazza è però sconvolta, quando apprende l'annuncio dell'improvviso divorzio dei suoi genitori, i quali si scambieranno i partner con una coppia incontrata alle Hawaii; durante una cena, Miki incontra l'altra coppia e, quindi, anche il loro figlio Yū Matsuura, di circa la sua stessa età. Inizialmente Miki non approva questa situazione, soprattutto per via di Yū che la prende continuamente in giro, ma a poco a poco i due diventano amici e finiscono con l'innamorarsi.



PERSONAGGI

I nostri protagonisti sono Miki Koishikawa che è una ragazza che frequenta il secondo anno di scuola superiore, vivendo una vita normale. La ragazza è però sconvolta, quando apprende l'annuncio dell'improvviso divorzio dei suoi genitori, i quali si scambieranno i
partner con una coppia incontrata alle Hawaii; durante una cena, Miki incontra l'altra coppia e, quindi, anche il loro figlio Yū Matsuura, di circa la sua stessa età.

E poi c’è Yū Matsuura che è un ragazzo tranquillo ed introverso, riesce ad essere se stesso solamente con pochissime persone. Quando apprende la decisione dei suoi genitori sul divorzio non si scompone, al contrario di Miki. Trasferitosi alla Toryo, non frequenta nessuna attività extra-scolastica, e lavora part-time nel negozio di abbigliamento di Kijima. Intelligente e bravo in tutti gli sport, ha una grandissima passione per l'architettura, che lo porta a girare il Giappone e ad andare negli Stati Uniti a studiare alla St. Andrews.

Ci sono tanti altri personaggi come la migliore amica di Miki, Meiko. Il ragazzo che le piaceva un tempo, Ginta. L’ex fidanzata di Yū e i genitori dei protagonisti.



RECENSIONE

« Sai Yū, tu assomigli alla marmellata d'arancia. Dentro sei amaro... ma nessuno ci fa caso perché viene ingannato dalla tua apparenza dolce. Ti chiamerò Marmalade Boy! Ti sta a pennello, non credi? »

Questa qui sopra è la frase che più mi è piaciuta del manga. Quel momento è stato formidabile. Non ho saputo tirare indietro le risate! La piccola Miki è un personaggio bello, fantasioso e divertente. Yū … Beh lui non saprei descriverlo meglio di come ha fatto Miki.
Il tratto della Yoshizumi agli arbori non è dei migliori, ma si è molto migliorata. In alcune parti ci sono dei “Free Talk” dell’autrice e non si può non affezionarsi a lei.
E’ un manga che non può non entrarti nel cuore sin dal principio. Il modo in cui Yu e Miki si conoscono è stato a dir poco E-S-I-L-A-R-A-N-T-E! I loro genitori che alle Hawaii si sono scambiati i partner e che poi hanno deciso di vivere tutti assieme. Se volete ridere, ma anche emozionarvi, è il manga che fa per voi!




VALUTAZIONE  FINALE
⭐⭐⭐⭐⭐


 Un bacio da: -C



Nessun commento:

Posta un commento