Ultime Recensioni

mercoledì 7 agosto 2019

RECENSIONE - Sotto...sotto...è ancora amore di Barbara Pesenti

Buonasera Fanbooks, oggi vi parlo del libro "Sotto...sotto… è ancora amore" di Barbara Pesenti, una scrittrice emergente che con il suo libro mi ha veramente fatto emozionare grazie alla sua non banalità del racconto.








Titolo: Sotto...sotto…è ancora amore

Autore: Barbara Pesenti

Genere: Romanzo

Pagine: 197

Pre-ordine: clicca qui





Non è il solito romanzo d'amore, ma un viaggio nell'anima di una donna matura che ha deciso di prendere in mano la sua vita ormai al capolinea per ricostruirla dall'inizio. Una meravigliosa avventura che si snoda attraverso luoghi sconosciuti di una delle città più belle al mondo.

Maddy è una donna quarantenne vedova e con una figlia oramai maggiorenne. Attualmente vive in Italia con il suo meraviglioso Pit Bull e la sua amica Niky, mentre la figlia si è trasferita a New York.

Dopo tre lunghi anni di lutto è arrivato il momento di tornare a vivere, ma per poterlo fare deve mettere alla prova se stessa…in un'altra città completamente sconosciuta dove uno scontro imbarazzante l'aiuterà nella sua impresa… Logan non sta cercando l'amore… ma gli cade dritto tra le braccia.





La protagonista principale è Maddy, una donna di 42 anni, che con la sua età matura mostra una visione del mondo diversa da quella che siamo abituate a leggere nei classici romanzi rosa adolescenziali.

Dopo 3 anni dalla morte di suo marito, Luca, Maddy decide di trasferirsi in America da sua figlia Olly. Qui incontra quello che lei definisce il signor "Hulk", Logan, con la stua fisicità possente. Il loro incontro è stato del tutto casuale e per niente perfetto... Lui rimane letteralmente affascinato dalla bellezza acqua e sapone e dalla spontaneità di quella donna. Così per farsi perdonare dell'incidente lei accetta un invito a cena. E da qui un susseguirsi di vicende, intrighi, momenti di divertimento, di piacere e discussioni si susseguono dovute soprattutto al fatto che secondo lei frequentare un altro uomo significa un tradimento verso il suo defunto marito. Ma chi ha detto che nella vita si pu' amare una sola volta?

Logan e Maddy sono sempre più presi l'uno dell'altro ma di punto in bianco Maddy deve tornare in Italia per un imprevisto di nome Jack... Chi è? I due riusciranno a rincontrarsi di nuovo e a risolvere la situazione di Logan Maddy e questo ipotetico Jack? A voi scoprirlo durante la lettura... Per oggi non vi svelo altro, se non che il mio voto per questo libro è di 4,5/5.

Super consigliato soprattutto per lo stile che la scrittrice adotta. Capitoli corti che incentivano il lettore a continuare a leggere e l'alternarsi dei protagonisti Logan e Maddy nel raccontare le circostanze e le proprie emozioni. Complimenti ancora per il tuo primo e spero non ultimo libro!!!


Un abbraccio, alla prossima,
Francesca.

f.lemieletture



2 commenti: