Ultime Recensioni

mercoledì 21 agosto 2019

RECENSIONE - Lo spirito delle idee, viaggio nel mondo inverso di Jessica Rigoli

Buongiorno Fanbooks, eccomi ritornata dopo un periodo di assenza a parlarvi di un piccolo grande capolavoro della scrittrice emergente Jessica Rigoli, con la quale sono  super contenta di aver collaborato perchè è veramente una persona d'oro. Libro in questione? Non poteva essere se non lui: "Lo spirito delle idee, viaggio nel mondo inverso".






Titolo: Lo spirito delle idee, viaggio nel mondo inverso

Autore: Jessica Rigoli

Genere: Fantasy

Pagine: 297

Prezzo e-book: €4,50

Link amazon: clicca qui






In un tranquillo sabato Melissa si trova catapultata in un altro mondo, inospitale e pericoloso, governato dallo Spirito delle idee. Perchè lo Spirito la teme così tanto? Perchè pare che le sorti di questo mondo e del suo dipendano proprio da lei? 

Guidata dalla gatta Beatrix e insieme a vecchi e nuovi amici conosciuti durante il corso dell'avventura, la bambina si scontrerà proprio con il padrone del mondo inverso. 

Riuscirà Melissa a districarsi fra mille rivelazioni sconcertanti e segreti pericolosi senza perdere se stessa e la propria anima?



Dedicato a sua figlia Melissa questo fantasy, che inizialmente era un nì si è rivelato da circa la metà del libro un vero e proprio wow che con i suoi colpi di scena mi ha saputo conquistare!!!.

Narrato in terza persona, la protagonista è proprio Melissa che vive nel così detto Mondo Dritto, dove tutti noi viviamo, quello reale insomma. Un giorno però scopre di avere dei poteri e così, incuriosita anche dalla gatta Beatrix, si catapulta nel Mondo Inverso insieme ai suoi fidati cagnolini Mika e Pako dove regna il malvagio Spirito delle idee, che con le sue doti è capace di creare e distruggere tutto del suo mondo; infatti ogni cosa che si vede è di sua invenzione.

"Era sicuramente un'esperienza più grande di lei ma era così affascinante da volerla vivere tutta, subito e fino in fondo. La curiosità vinceva su qualunque tipo di paura". 

Quì incontra Beatrix, magica, che avrà un ruolo fondamentale da guida per la ragazza e per farla crescere da ogni punto di vista.
Nel percorso, passando da un livello a un altro, incontreranno varie figure sia umane che di natura animale tutte invogliate a distruggere il sovrano del Mondo Inverso.

"L'amore avrebbe potuto sconfiggere l'odio furioso dello Spirito delle idee?"

Ma saranno tutti fedeli allo scopo? Ci sarà qualche personaggio che farà buon viso a cattivo gioco? E soprattutto Melissa cosa c'entra in questa storia? A voi scoprirlo durante la lettura!!!

La scrittura è inizialmente infantile, quasi fiabesca ma comunque scorrevole e man a mano che si va avanti nella lettura il linguaggio usato muta e diventa di più alto livello. Questo va di pari passo alla crescita della piccola Melissa. 
Letto in veramente pochi giorni vi troverete alla fine super curiosi di sapere se il gruppo riuscirà a sconfiggere lo Spirito delle Idee ma anche dispiaciuti che il libro sia finito. 
Ma attenzione!!!  Piccolo spoiler: Jessica in confidenza mi ha rivelato che, anche se nato come autoconclusivo, ci sarà un seguito quindi STAY TUNED!!! 
Sono troppo curiosa e non vedo l'ora di leggere anche il secondo.

Il mio voto per questo libro è 5/5 stelle! Super mega consigliato... Avrà il potere di saper farvi immaginare bellissimi paesaggi così come sono descritti e vi saprà far emozionare dall'inizio alla fine.


Un abbraccio, alla prossima 

Francesca

f.lemieletture













Nessun commento:

Posta un commento