Ultime Recensioni

lunedì 18 marzo 2019

RECENSIONE- Con te tutto è perfetto di Valentina Canale

Sera Fanbooks finalmente ho ritrovato tutte le recensioni che avevo fatto a ottobre e abemus papam eccovene subito una!










Titolo: Con te tutto è perfetto
Autore:  Valentina Canale Parola
Pagine: 320
Genere: Romance
Data di uscita: 03 giugno 2018
Casa Editrice: La Corte Editore
Prezzo: €13,51
Link Amazon: clicca qui


Vittoria e Daniel sono amici da sempre. Vivono nella stessa città, a pochi passi di distanza, separati solo dal parco in cui, sotto la grande quercia, trascorrono spesso momenti felici. Ed è proprio lì, sotto il grande albero che, un giorno, dopo avervi inciso le loro iniziali, si promettono di esserci sempre l'uno per l'altra. Ma chi dice che, una grande amicizia come la loro, non possa trasformarsi in amore? I ragazzi crescono, frequentano la stessa scuola, le stesse compagnie e continuano a nascondersi reciprocamente quel sentimento che, tra paure e insicurezze, scalpita nei loro cuori. Il terrore che l'amore non sia corrisposto e che la loro eterna amicizia possa rovinarsi è enorme, però, dopo tanto, finalmente Daniel decide di dichiararsi. Ma la vita è sempre pronta a metterti alla prova proprio quando non dovrebbe ed ecco che i due sono costretti a separarsi. Passano dieci anni, Vittoria e Daniel non hanno più avuto contatti, il passato sembra ormai lontano, finché, un giorno, all'improvviso, torna a bussare alla loro porta.


Vittoria e Daniel sono amici da sempre e sono abituati a condividere tutto.

Entrambi però sotto l'apparente amicizia provano un sentimento ancora più profondo, entrambi però tengono quel sentimento nascosto per paura che l’altro non provi lo stesso.

Dopo anni però, quando sono al liceo, entrambi decidono di rivelare i propri sentimenti all’altro, ma ahimè il fato non gli rende le cose facili e i due non hanno mai occasione per parlarne. Quando finalmente al ballo Daniel riesce a rivelare i suoi sentimenti tutto va storto e il giorno dopo lui è costretto a partire senza sapere cosa prova Vittoria. (lo so sono un po' vaga ma non faccio spoiler)

A distanza di 10 anni Daniel torna in città e  si incontrano dopo altre avventure- finalmente- i due riescono a stare insieme e ad avere il loro meritato lieto fine.

Libro emozionante che parla sia d’amore che di amicizia (molte volte sottovalutata). Il fatto che il libro sia “sviluppato” in più anni ci fa vedere la crescita dei personaggi una cosa che personalmente adoro.

Inoltre si conoscono altri personaggi oltre aiprotagonisti e alcuni capitoli sono dedicati alla loro storia.

Il libro è scritto in terza persona permettendoci di avere una visone della storia da più punti di vista questo l'ho adorato sopratutto nella prima parte quando loro sono ancora dei liceali e dove mi rispecchio di più, la prima parte è strutturata molto bene e non riesci a staccarti dalla lettura. La seconda parte mi è piaciuta un po' di meno ma è comunque fatta bene un po' diversa dalle solite conclusioni.

Libro consigliato per una lettura leggera e spensierata. 

Ringrazio Valentina per avermi dato la possibilità di leggerlo trovate l’intervista cliccando qua sotto.


Inoltre vi ricordo che il blog collabora con la casa editrice la corte editore per saperne di più clicca qui

Un bacio 
-Alice
@books_myloves_fangirl

Nessun commento:

Posta un commento